3a Tappa MedioGiro

Il circuito

È la prima volta che al GiroSardegna viene programmata una tappa in circuito e la cosa riveste notevole interesse: i continui passaggi davanti agli hotel consentono agli accompagnatori di seguire l’intera gara fino al suo epilogo.

Il percorso racchiude un paio di salite di diversa gradazione: è veloce ma non facile quindi certamente non ci saranno arrivi in volata!

Si chiederà alle Autorità la chiusura integrale del Circuito in maniera da poterlo avere interamente riservato per la gara.

IL PERCORSO: lo Start è posto davanti all’hotel principale; dopo circa un chilometro si entra nella SS125 che si percorre fino alla rotonda che precede l’abitato di San Teodoro; poi si sale su una collina panoramica e si riscende andando a fare il primo passaggio davanti all’hotel ed a iniziare il secondo giro, poi un terzo ed infine, al termine del 4° giro ci sarà l’arrivo di tappa.

È assai probabile che il quarto d’ora esistente tra la partenza del MedioGiro e del GranGiro non impedirà ai più forti del GranGiro di raggiungere e superare i meno forti del MedioGiro: questo non sarà un problema perché le strade sono larghe e sarà anzi cosa utile agli atleti più lenti che possono sperare di sfruttare il passaggio dei più forti … ed all’organizzazione del GiroSardegna per valutare se ripetere l’esperienza della tappa in circuito negli anni a venire.

Altimetria

Alcune foto della tappa

Le Tappe del GranGiro

… monti e lago dell’interno

… il finale in salita

Le Tappe del MedioGiro

Fai sapere ai tuoi amici a quale fantastica esperienza parteciperai. Condividi con loro questa pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email