1a Tappa MedioGiro

la crono-individuale

La prima partenza viene data in maniera individuale in un posto bellissimo: la Spiaggia di Lu Impostu!

L’ordine di partenza è in ordine di data di nascita intervallando le partenze degli iscritti al MedioGiro ed al GranGiro (parte per primo il più anziano/a degli iscritti al MedioGiro poi il più anziano/a degli iscritti al GranGiro poi il secondo per anzianità del MedioGiro ed il secondo del GranGiro, ecc.); è esposto al ritiro dei numeri di gara ed è pubblicato nei siti internet del GiroSardegna (www.girosardegna.it) e del Timing (www.kronoservice.com): sarà cura della Giuria far partire i concorrenti opportunamente distanziati per evitare le scie.

La strada NON è chiusa al traffico ma è larga, rettilinea, i pochi incroci sono controllati ed il traffico è scarso. La prima parte nella SS125 è interamente pianeggiante, poi la strada sale dolcemente quindi una breve discesa ed infine si giunge al traguardo posto proprio davanti all’Hotel principale Janna ‘e Sole.

Le auto autorizzate possono seguire i ciclisti in gara ma i motociclisti della scorta tecnica e la giuria controlleranno che non vi siano irregolarità tecniche.

Alle premiazioni delle ore 18.00 nel Teatro del Resort si assegneranno le maglie di leader (primo Uomo e prima Donna) e la MagliaNera a colui/lei con il tempo peggiore. La consegna della maglia leader e della maglia nera si ripeterà poi in tutte le tappe: le maglie conquistate dovranno essere obbligatoriamente indossate nel giorno di gara successivo.

IL PERCORSO: Il percorso è veloce è pianeggiante con una breve salita (poco impegnativa); anche la possibile presenza di vento non inciderà più di tanto nelle prestazioni degli atleti in gara. Dopo la partenza dalla spiaggia si entra nella SS125 ed in lunghi rettilinei si costeggia l’abitato di San Teodoro; inizia quindi la breve salita seguita da una altrettanto breve discesa quindi si abbandona la SS125 e si va in direzione dell’hotel dove è posto l’arrivo. Il percorso NON è impegnativo e si possono sviluppare buone velocità: le bici da cronometro daranno certamente un vantaggio.

Altimetria

Alcune foto della tappa

Le Tappe del GranGiro

… monti e lago dell’interno

… il finale in salita

Le Tappe del MedioGiro

Fai sapere ai tuoi amici a quale fantastica esperienza parteciperai. Condividi con loro questa pagina

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email